CHI SIAMO

Siamo una Chiesa Cristiana Biblica. Ma che cosa significa essere una “Chiesa” “Cristiana” “Biblica”?

CHIESA

La chiesa non è un edificio ma un insieme di persone unite dall’amore incondizionato di Dio, ed è proprio questo amore che spinge persone di culture, età e ceti sociali diversi a condividere la propria vita nella nostra Chiesa. Gesù un giorno disse ai suoi seguaci: “vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri” (Giovanni 13:34). Una comunità definita dall’amore, questo era ciò che aveva in mente Gesù quando pensava alla sua Chiesa ed è ciò che noi ci impegniamo a vivere qui a Siena in quanto Chiesa. L’amore che Dio ha messo nei nostri cuori, però, si riversa necessariamente anche fuori dalle mura della nostra Chiesa ed è per questo che è abbiamo costituito l’Associazione Cristiana Evangelica Senese (A.C.E.S.), un’associazione di volontariato nata in seno alla nostra comunità e che opera sul territorio senese in diversi ambiti. “Noi amiamo perché Egli ci ha amati per primo” (1 Giovanni 4:19)

CRISTIANA

Dio si è fatto uomo e ha abitato per un tempo tra noi, facendo del bene e predicando un messaggio di grazia e perdono, ma l’uomo rifiutò il proprio Creatore e lo uccise inchiodandolo a una croce. Da allora quel violento strumento di morte è diventato unodei simboli della fede Cristiana perché è lì che Dio prese su di sé le nostre colpe e pagò per i nostri peccati. Ma dopo tre giorni Gesù ritornò in vita sconfiggendo per sempre la morte, e quella vita gloriosa ed eterna spetta anche a tutti coloro che oggi ripongono la propria fede in lui. Infatti Gesù stesso disse: Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia vita eterna (Giovanni 3:16). Questo messaggio di speranza e perdono non è solo ciò in cui ci rallegriamo ma è anche il messaggio che desideriamo proclamare nella città di Siena e oltre. La nostra fede si fonda tutta sulla persona e l’opera di Cristo, per questo ci definiamo Chiesa CRISTIANA.

BIBLICA

Dal principio la Chiesa di Cristo ha creduto che gli scritti apostolici fossero speciali, addirittura ispirati da Dio stesso. La Bibbia, che raccoglie questi documenti, rappresenta per noi Cristiani la voce di Dio, la sua Parola per la sua Chiesa. Allontanarsi dalla Bibbia, perciò, significa allontanarsi dal Dio che si rivela nella Bibbia. La Bibbia è l’autorità ultima per la Chiesa e in essa c’è tutto ciò che è necessario perché l’uomo possa conoscere Dio e vivere in un modo che lo onori. Crediamo che Dio abbia posto degli uomini alla guida della sua Chiesa ma che la Bibbia rimanga comunque la somma autorità alla quale le guide devono conformarsi e sottomettersi. Per questa ragione ci definiamo una Chiesa Cristiana Biblica